Bookmark and Share

DZ srl - caldaie a pellet IdroBox 25 e IdroBox 35

Dz srl

Tra i tantissimi modelli di caldaia alimentata a pellet che l'azienda DZ srl produce ci sono due prodotti che fanno veramente la differenza, in questo catalogo di offerte a disposizione della clientela. Dedichiamoci ora a scoprire due prodotti veramente interessanti e molto innovativi della vasta gamma DZ srl, che riguarda le caldaie alimentate a pellet. Presentiamo il modello IdroBox 25 e poi quello superiore l'IdroBox 35. Partiamo dal modello più piccolo, la Idro 25, che prende il nome dalla sua potenza, pari a 25 Kw. Questo modello è un vero e proprio portento perché consente di potersi allacciare ad altri impianti già presenti nell'appartamento, quali per esempio quelli di riscaldamento sia a gas che a gasolio; oppure all'impianto idraulico. Dunque è possibile collegare la caldaia a pellet IdroBox 25 anche per poter produrre acqua sanitaria calda, sia per la cucina che per il bagno.

Caldaia a pellet IdroBox 25 a risparmio energetico

La IdroBox 25 presenta poi un display LCD con cui poter controllare l'intero sistema, oltre a speciali sonde che consentono di avere un risparmio energetico veramente incredibile con consumi superiori al 90%. Per quel che concerne, invece, il modello IdroBox 35, qui la potenza massima è di ben 35 Kw e come per la versione da 25 Kw; è possibile collegare la caldaia sia all'impianto di riscaldamento a gas che a gasolio già preesistenti nell'appartamento. Rispetto al modello IdroBox 25, questo consente di poter riscaldare ambienti decisamente più grandi, fino a 150 metri quadrati, e tutto con il massimo risparmio energetico, senza però andare a perdere quelle che sono le caratteristiche tecniche della caldaia.

Caldaia a pellet IdroBox 35 con centralina di programmazione

Il modello IdroBox 35 ha la funzione di poter programmare fino a tre accensioni giornaliere; tutto questo grazie a una centralina che una volta programmata, rende questa caldaia praticamente autonoma. La caldaia a pellet IdroBox 35, poi, ha la particolarità di avere in dotazione l'innovativo ed esclusivo sistema di combustione DZ, brevettato proprio dall'azienda stessa, che consente di ridurre la manutenzione ordinaria della caldaia al minimo. Dunque, due prodotti simili, che possono accontentare una fascia di persone molto ampia, e che si collocano in due ambienti differenti: uno al di sotto dei 150 metri quadrati, e l'altro al di sopra. Due caldaie alimentate a pellet che sono sicuramente due prodotti di punta di questa azienda italiana che in pochi anni è riuscita costruirsi una reputazione forte grazie all'ottima produzione, al grande lavoro di innovazione e a un design molto accattivante.

.
Bookmark and Share

Vuoi segnalare errori o imprecisioni in questo articolo? Scrivi a segnalazioni@preventivi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi un commento!

Confronta 5 Preventivi Gratuiti
Caricamento in corso

Caricamento in corso...